Un’estate in musica con l’Orchestra della Toscana

ORTTornano i concerti nelle ville medicee: un’estate in musica con l’Ort

Al via la quinta edizione della rassegna Ville e Giardini Incantati: dal 4 giugno al 3 luglio le grandi emozioni della musica nelle cornici delle Ville medicee patrimonio Unesco dell’Umanità.

 A giugno l’Ort si affaccia al Cartellone estivo e lo fa con “Ville e Giardini incantati”. La nuova edizione della rassegna che negli ultimi anni ha visto un gran successo di pubblico, torna con 9 concerti dal 4 giugno al 3 luglio allestiti negli splendidi esterni di sei Ville medicee Toscane. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Fondazione ORT e il Polo museale della Toscana, quest’anno rientra nel cartellone di eventi “Sotto le stelle medicee” organizzato dalla Regione Toscana.

Tre le produzioni con l’Orchestra al completo e due gli appuntamenti con i Gruppi da camera: si alternano nelle Ville medicee di Artimino “La Ferdinanda” (4 e 29 giugno), Cerreto Guidi (22 e 30 giugno), Firenze “La Petraia” (1 luglio), Poggio a Caiano (5 e 19 giugno), Quarrata “La Magia” (18 giugno) e nel Palazzo mediceo di Seravezza (3 luglio) al suo debutto nella rassegna.

La villa La Magia è protagonista il 18 giugno alle 21.15 con il concerto dedicato al grande maestro Ennio Morricone e all’italo-argentino Astor Piazzolla eseguito da gli Ottoni dell’ORT con il programma “Morricone & Piazzolla: compositori in eterno”.

Ingresso gratuito su prenotazione telefonica chiamando il numero 0573 774500.

Per il programma completo della manifestazione Ville e Giardini incantati vedi: